Stati uniti
- Annuale: agosto – giugno
- Semestre I: agosto – gennaio
- Semestre II: gennaio – giugno
STATI UNITI
Gli Stati Uniti d’America vantano la storia più fortunata del mondo moderno. Sono una nazione composta da un gran numero di etnie incredibilmente diverse, che però condividono i nobili ideali della Costituzione e della Dichiarazione di Indipendenza, è il Paese dove sono nati i principi del diritto alla felicità e alla libertà di parola, dove sono stati inventati l’aereo, il frigorifero, la luce elettrica, le astronavi, i computer, il blues, il jazz e il rock and roll.
Sappiamo così tanto da film, libri, canzoni, fotografie che è impossibile non sentirsi parte di uno spettacolo. Ti sembrerà di conoscere già perfettamente anche le cose che non hai mai vissuto in prima persona. Troverai i negozi aperti giorno e notte, le cameriere che ti riempiono la tazzina di caffè, i drive-in e i giornali buttati davanti alle porte delle case di legno.
Il sistema scolastico
Il sistema scolastico americano richiede un ciclo di 12 anni prima della laurea. Esiste un solo tipo di scuola superiore, all’interno del quale ognuno sceglie il proprio percorso di studi in base alle proprie attitudini e ai propri interessi.
Infatti, accanto alle 3 materie obbligatorie, che solitamente sono inglese, matematica e storia, le altre sono scelte dallo studente e variano dalla psicologia alla letteratura, dal giornalismo alla fisica. Altrettanto vario è il programma di attività sportive e culturali da integrare allo studio.
INFO
DICONO DI NOI
FLAVIUS S.
Prima di venire qui mi sono detta: no, ovviamente quella roba del cantare e ballare alla mensa scolastica è solo una cosa che si vede nei film scadenti come High School Musical, non la fanno proprio!
Ecco, ritiro tutto, ed è meraviglioso essere coinvolti in tutto questo mondo.
REFERENT
- Name: Maria Mineo
- Phone: +39 06 5370332
- Email: [email protected]