
Racconti
Rebecca (Stati Uniti)
“Un’esperienza indimenticabile “
Rebecca (Stati Uniti)
“Un’esperienza indimenticabile “
Il programma di SCHOOL HOMESTAY è un programma unico per tutti gli studenti delle scuole superiori che vogliono sperimentare la scuola all'estero, vivere come un adolescente locale accolto in famiglia, ma per un periodo limitato, dalle 2 alle 8 settimane. E' un'opportunità per vivere la quotidianità da studente e da membro di una famiglia locale, migliorando così sia le proprie competenze linguistiche ma anche arricchendo quelle scolastiche, confrontandosi con un nuovo sistema.
Il programma è riconosciuto dal ministero di istruzione italiana come programma di mobilità studentesca
Il programma SCHOOL HOMESTAY dell'AFSAI è una reale opportunità di crescita e di apprendimento. Permette ai partecipanti di vivere totalmente la cultura locale e di scoprire la quotidianità tipica della comunità ospitante.
Accolti in famiglia come parte integrante della famiglia, i partecipanti apprendono la lingua attraverso un'esperienza quotidiana e autentica, favorendo un rapido e significativo miglioramento delle proprie competenze linguistiche.
Allo stesso modo, frequentando una scuola pubblica locale, si confrontano con un sistema scolastico diverso dal proprio, imparano nuove metodologie di studio, interagendo con coetanei.
L’organizzazione locale offre la massima assistenza assegnando al partecipante un referente sul posto reperibile per qualsiasi emergenza.
Il viaggio internazionale è organizzato in modo autonomo dal partecipante con arrivo e partenza dall'aeroporto più vicino alla località della famiglia ospitante.
All’arrivo all’aeroporto indicato, il partecipante troverà ad accoglierlo la sua famiglia ospitante.
La quota di partecipazione include:
La quota non include: