NUOVE DESTINAZIONI RICCHE DI STORIA E CULTURA, TUTTE DA SCOPRIRE E DA VIVERE.
Finlandia, Svezia, Danimarca e Norvegia. Impara grazie ad alcuni dei sistemi scolastici migliori del mondo. I paesi del Nord Europa tra i primi luoghi dove vivere per qualità di vita. Sali su una bicicletta e scopri le bellezze nascoste dietro le magiche città Olandesi. Amplia i tuoi orizzonti mettendoti alla prova nella vastità naturale della terra dei Maori in Nuova Zelanda.
OLANDA
Paese di grandi tradizioni, capace di coniugare assieme le proprie concezioni libertarie ad un metodo disciplinato e controllato. L’Olanda è un paese dai mille volti e da mille sfumature; puoi girare nei paesini ammirando i classici cappellini di pizzo bianchi delle olandesine in abiti tradizionali, e il momento dopo immergerti nella modernità delle grandi città. Un paese dove la multiculturalità ha portato ad una concezione della vita libera ed eguale, dove chiunque ha sviluppato un ottimo inglese.
FINLANDIA, SVEZIA, DANIMARCA E NORVEGIA
Avete presente tutti quei viaggi incantati di cui leggete nei libri delle favole, dai paesaggi suggestivi e la tranquillità della vita quotidiana? Non è un caso se il Nord Europa è considerata la zona più felice dove vivere. Da sempre sinonimo di avanguardia e attenta responsabilità all’ambiente e all’ecologia, i paesi del Nord Europa seppur vicini a noi, sono tutti da conoscere e da scoprire con occhi totalmente nuovi. Una cultura che fonda le sue basi nella partecipazione attiva e alla responsabilizzazione dei ragazzi, che vivono l’insegnamento anche al di fuori della scuola. Gli studenti vengono infatti coinvolti in molte attività fuori dall’orario scolastico e nell’attività pratica su un posto di lavoro. Viene inoltre utilizzata la lingua inglese non solo come materia di studio ma anche come lingua di insegnamento nelle varie materie.
NUOVA ZELANDA
Ogni volta che pronunciamo Nuova Zelanda ci immaginiamo un posto lontano, quasi sconosciuto e così diverso dalla nostra quotidianità. Immaginiamo di perderci nella varietà dei vasti paesaggi e nella scoperta delle tradizioni dei Maori. Una terra dove le tradizioni tribali convivono con gli effetti della colonizzazione europea, fondamenti della cultura dei Kiwi, il popolo neozelandese. Questa influenza anglosassone ha dato forma ad un sistema scolastico ricco di attività culturali, extracurricolari e sportive per poter accrescere la curiosità e la creatività dei ragazzi.
Quale modo migliore di conoscere e apprendere queste culture se non vivendo e studiando a stretto contatto con le persone del luogo? Nuove destinazioni che si uniscono ai programmi scolastici di Afsai, da sempre incentrati nella conoscenza e nella condivisone dell’apprendimento interculturale, essenziali per l’educazione e la formazione dei giovani. Un reale arricchimento culturale e personale.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]