VOLONTARIATO IN UK: NATURA E DIVERTIMENTO

Inserito il 18/09/2015 alle ore 11:29

Ho partecipato a un progetto di volontariato di 3 settimane, rivolto a giovani dai 16 ai 18 anni, in un'organizzazione ambientale in Inghilterra.

A spingermi a fare questa esperienza è stato il mio migliore amico, consigliandomi di provare una nuova avventura in ambiti totalmente nuovi ed interessanti; a mia volta io l'ho consigliato ad altri ragazzi che hanno fatto il mio stesso viaggio.
Le aspettative sono state confermate, mi sono divertita, ho fatto cose nuove, migliorato l'inglese e mi sono messa in contatto con la natura.

La mia host family è stata carinissima, era una coppia di media età con due figlie che frequentavano l'università. La mia giornata tipo era la seguente: mi alzavo intorno alle 8, la responsabile del nostro lavoro mi passava a prendere e mi portava alla destinazione della settimana (poiché ogni settimana cambiavamo ambiente e tipo di lavoro), arrivata là iniziavo a lavorare con le meritate pause, tornando a casa a metà pomeriggio. Dopo cena ero solita guardare un film con la famiglia.
La parola con cui descriverei la mia esperienza è: NOVITÀ, poiché non avevo mai fatto lavori come quelli svolti a Malver, i quali sono stati divertenti ed utili per il futuro.
Consiglio quest'esperienza a coloro a cui piace provare cose nuove, sentirsi felici nell'aiutare il prossimo e che amano la natura.

È stato un piacere.
Margherita