JULIA ROMAGUERA - SVE IN ITALIA 2014-15

Inserito il 11/06/2015 alle ore 15:23

Il primo d’ottobre ho iniziato il mio SVE presso l’Associazione Insieme Si Può.  Con il lavoro dell’AFSAI sono riuscita a conoscere dall’inizio tanti volontari e mi hanno aiutano tantissimo nell’integrazione nella mia nuova casa.

Non potevo essere più felice con la scelta che ho fatto! Ogni settimana sembra piú corta e non ho mai voluto vedere l’estate lontano come adesso.

Grazie allo SVE sono riuscita a visitare tante parti dell’Italia. Cominciando dall’ estremo nord – Bolzano – fino al sud – Napoli.  E posso dire con sicurezza che non mi sono mai enamorata così tanto di un paese, delle sue persone, delle sue città, del suo cibo, della sua musica, di tutto!

Nel mio progetto all’inizio ero un pò spaventata perché ero l’unica volontaria, ma mi hanno ricevuto cosí bene che non mi sono mai sentita da sola. Nel centro sono tutti molto carini e hanno avuto una pazienza tremenda per capire il mio “italiano”.

Nel CSRE (Centro Socio Riabilitativo Educativo) si svolgono attività educative come piscina, fattoria, computer, pittura, ecc. Attività dove mi sono trovata benessimo con l’aiuto degli operatori del centro.

 

Ringrazio ancora una volta per l’opportunità di essere qui e di potere approfittare di questa opportunità fantastica.

 

Un grande baccio,

Julia Romaguera

(Portogallo)