Il sistema scolastico americano prevede un ciclo di 12 anni prima di arrivare al diploma. Esiste una sola tipologia di scuola superiore, all’interno della quale ognuno sceglie il proprio percorso di studi in base alle sue attitudini ed interessi.

Infatti accanto alle 3 materie obbligatorie, che solitamente sono inglese, matematica e storia, le altre sono a scelta dello studente e variano dalla psicologia alla letteratura, dal giornalismo alla fisica. Altrettanto vario il programma delle attività sportive e culturali da integrare allo studio.

Referente

Maria Mineo
+39 06 5370332
scuola@afsai.it

LA REALTA' SOGNATA DA TUTTI

Gli Stati Uniti d'America vantano la storia più fortunata del mondo moderno: sono una nazione formata da un alto numero di gruppi etnici incredibilmente diversi fra loro, che però hanno in comune i nobili ideali della Costituzione e della Dichiarazione d'Indipendenza, creando così la nazione più ricca, più potente e più creativa del mondo.  E’ il paese in cui sono nati i principi di diritto alla felicità e alla libertà di parola, in cui è stato inventato l'aeroplano, il frigorifero, la luce elettrica, le navi spaziali, i computer, il blues, il jazz e il rock and roll.

Conosciamo talmente tanto da film, libri, canzoni, fotografie che è impossibile non sentirsi parte di uno spettacolo. Vi sembrerà di conoscere già perfettamente anche le cose che non avete mai vissuto in prima persona, come i negozi aperti giorno e notte, le cameriere che vi riempiono la tazza di caffè, i drive in, gli evangelisti televisivi, la benzina a prezzi stracciati e i giornali lanciati davanti alla porta delle casette di legno. 

Condizioni

Il programma è rivolto a studenti delle scuole superiori di età compresa tra i 15 e i 18 anni con una buona conoscenza della lingua inglese. 

Per questo programma è prevista la frequenza di scuole pubbliche situate su tutto il territorio nazionale.

Partenze - Progetti
ANNUALE - AGOSTO
SEMESTRALE - AGOSTO
SEMESTRALE - GENNAIO