Il sistema scolastico tedesco garantisce il diritto allo studio a tutti prevedendo solo ed esclusivamente scuole pubbliche.

Esistono 3 tipi di istituzioni per la scuola secondaria superiore basate sulle capacità scolastiche dello studente: il Gymnasium, Realschule, lo Haupptschule.

Gli studenti stranieri che partecipano al programma di scambio scolastico vengono inseriti nel Gymnasium e nella Realschule, garantendo una preparazione accademica e multidisciplinare.

Referente

Maria Mineo
+39 06 5370332
scuola@afsai.it

L'ECCELLENZA DEL SISTEMA SCOLASTICO

La Germania si è spesso trovata al centro della storia, dando vita ad un ricco ed eterogeneo patrimonio artistico e culturale: dalla claustrofobica bellezza delle cattedrali ai grandi della filosofia, dai compositori classici alla musica grunge-industriale contemporanea, dal genio di Goethe al teatro rivoluzionario di Brect. La Germania ha proprio tutto!

Nonostante  la naturale tendenza alla modernizzazione e ai migliori, i tedeschi  hanno comunque molto a cuore le proprie tradizioni culturali.

Condizioni

Il programma scolastico in Germania è rivolto a studenti delle scuole superiori con età compresa tra i 15 e i 17 anni con una buona conoscenza della lingua inglese. 

Per questo programma è prevista la frequenza di scuole pubbliche situate su tutto il territorio nazionale.

Programmi AFSAI in Germania:

  • ANNUALE
  • SEMESTRALE AUTUNNALE 
  • SEMESTRALE PRIMAVERILE 
  • TRIMESTRALE
Partenze - Progetti
ANNUALE- AGOSTO
SEMESTRALE - AGOSTO
SEMESTRALE - GENNAIO
TRIMESTRALE - AGOSTO