Il sistema scolastico francese è molto simile a quello italiano.

ll Lycée, frequentato da studenti di età compresa tra i 15 e i 18 anni, è di tre tipologie: generale, tecnologico o professionale ad indirizzo letterario, scientifico, economico ed informatico.  

Le scuole sono aperte 6 giorni a settimana e comprendono da 25 a 30 lezioni.

Sono poche le attività extra curriculari che vengono svolte, infatti  la maggior parte delle attività culturali e sportive non sono connesse alla scuola.

Referente

Maria Mineo
+39 06 5370332
scuola@afsai.it

PATRIA DELL'ARTE E DELLA RAFFINATEZZA

La FRANCIA è da sempre patria indiscussa dell’amore per l’arte e della raffinatezza.  Incantevoli castelli, maestose cattedrali, importanti musei ed eleganti bistrot ma anche fiumi, vallate, piccoli villaggi, testimoniano la ricchezza della cultura di questo paese.

Infinite le opportunità per conoscere e mantenere viva la romantica “joie de vivre” tutta francese. I francesi hanno regalato al mondo scrittori, artisti, filosofi che hanno fortemente influenzato la cultura europea, come J.P.Sartre, C. Debussy, M.Proust e tanti altri, ma anche prelibatezze culinarie come la creme brulée, il camembert o lo champagne.

I francesi, oltre all’amore per l’arte, nutrono una grande passione per lo sport, primi fra tutti il calcio, il rugby ed il ciclismo. Diffusi anche alcuni giochi tradizionali come pétanque e boules (bocce).

Condizioni

Il programma scolastico all’estero di AFSAI è rivolto a studenti della scuola superiore di età compresa tra i 15 e i 18 anni.

Per questo programma è prevista la frequenza di scuole pubbliche situate su tutto il territorio nazionale.

E' possibile partecipare ad un corso propedeutico di lingua francese prima dell'inizio del programma scolastico.

Partenze - Progetti
ANNUALE - AGOSTO
SEMESTRE - AGOSTO
SEMESTRE - GENNAIO
TRIMESTRALE - AGOSTO
TRIMESTRALE - GENNAIO