Il sistema scolastico del Costa Rica è diviso in quattro cicli. L’anno scolastico inizia a febbraio e termina a dicembre ed è suddiviso in trimestri.

Il Governo investe molto sulla formazione del proprio paese, infatti la maggior parte delle scuole sono pubbliche ed il tasso di alfabetizzazione è molto alto.

Gli studenti stranieri vengono inseriti all’ultimo o penultimo anno della scuola superiore. E' prevista la frequenza di materie obbligatorie (quali spagnolo, matematica, fisica, lingua straniera ed educazione fisica) e materie a scelta a seconda dell'indirizzo.

E' obbligatorio indossare la divisa scolastica e le lezioni solitamente iniziano alle ore 7.00 e terminano tra le ore 13.00 e le ore 16.30

Referente

Maria Mineo
+39 06 5370332
scuola@afsai.it

PURA VIDA

La Costa Rica è uno degli stati più piccoli del Centroamerica ed è considerata un vero gioiello naturalistico sospeso tra due mari, i Caraibi e l’Oceano Pacifico. 

Bellezze tropicali, ricco patrimonio floreale e faunistico, diversi microclimi, più di 70 parchi nazionali, ne fanno un vero e proprio paradiso terrestre. 

Gli abitanti locali “Ticos” sono una popolazione  accogliente e sorridente ed il motto nazionale “Pura Vida” è un reale inno a godere della vita e la felicità.

 
 
Condizioni

Il programma scolastico AFSAI è rivolto a studenti delle scuole superiori con età compresa tra i 15 e i 18 anni.

Il piazzamento avviene su tutto il territorio nazionale. 

Partenze - Progetti
BIMESTRALE - TRIMESTRALE
SEMESTRALE - GENNAIO
SEMESTRALE - LUGLIO