Il sistema scolastico australiano prevede un ciclo primario di otto anni ed un ciclo secondario di quattro anni, per un totale di 12 anni.
L’anno scolastico australiano inizia a fine gennaio e termina a metà dicembre.

E’ suddiviso in quattro Terms (trimestri), intervallati da circa due settimane di vacanza (ad aprile, luglio e settembre, mentre le vacanze estive si svolgono nei mesi di dicembre e gennaio). Ogni scuola offre corsi a scelta in diversi ambiti.

E' regola indossare la divisa.

Il programma scolastico AFSAI prevede l'accoglienza in SOUTH AUSTRALIA, nell'area metropolitana di ADELAIDE

Referente

Maria Mineo
+39 06 5370332
scuola@afsai.it

LA MAGIA DEL "TAKE IT EASY"

Pensando all'Australia subito vengono in mente l'Opera House di Sydney o l'Uluru, la montagna sacra agli aborigeni nota fino a poco tempo fa come Ayers Rock. Ma queste famose icone non rendono giustizia alla ricchezza dei tesori naturali e alla diversità culturale dell'Australia, un paese che offre un'infinita gamma di esperienze spaziando dall'atmosfera cosmopolita delle grandi città ai paesaggi selvaggi e desolati dell'outback, fino alla spettacolare Grande Barriera Corallina. L'enorme vastità, le antiche tradizioni aborigene e la cultura del Nuovo Mondo hanno plasmato il carattere di questo immenso e multiculturale paese. Rimarrai stupito dalla grande ospitalità e cordialità di questo paese, che ha fatto del “take it easy” il proprio motto di vita.

Lo sport è una religione. Gli australiani sono campioni nel cricket, nel rugby, nel nuoto e nel ciclismo e tra gli altri sport più apprezzati ci sono la pallacanestro, la motonautica, il calcio e l'Aussie Rules, uno sport tutto australiano, simile al football gaelico.

Condizioni

Il programma scolastico AFSAI è rivolto a studenti delle scuole superiori con età compresa tra i 15 e i 18

Buona conoscenza della lingua inglese.

Partenze - Progetti
1 Term - TRIMESTRALE
2 Terms - SEMESTRALE
3 Terms - ANNUALE