“QUANDO LA CULTURA E’ MILLENARIA”

La Cina non è un paese, è un mondo a sé che spazia dalle metropoli moderne, alle praterie epiche della Mongolia Interna passando per deserti, vette sacre, grotte straordinarie e rovine imperiali. E’ un luogo di forti contrasti e di grandi bellezze nel quale scoprire e conoscere una cultura millenaria di circa 5000 anni.

I cinesi sono famosi in tutto il mondo per l’intensa vita lavorativa. Infatti la loro giornata inizia molto presto la mattina e termina molto tardi. La famiglia ha, nonostante il poco tempo libero a disposizione, un ruolo molto importante e sicuramente non trascurabile negli usi e costumi di tutti.

Referente

Aurora Caruso
+39 06 5370332
steps@afsai.it 

SCOPRI LA CULTURA CINESE ATTRAVERSO ATTIVITA' DI VOLONTARIATO 

Il programma di volontariato in Cina offre l’opportunità di confrontarsi con la cultura e la lingua cinese, svolgendo attività socio-educative presso asili nido, scuole materne, elementari, medie - superiori, o centri che accolgono persone diversamente abili.  

Nei progetti i nostri volontari sono chiamati ad offrire supporto allo staff locale nelle diverse attività ludiche e ricreative con i bambini o le persone diversamente abili, o di insegnamento della lingua inglese ed, alle volte, dell'italiano.

Le località in cui si svolgono le attività sono principalmente Shangai e Cheng Du, ma sono disponibili altri progetti anche a Zhu Ji e Zheng Zhou. 

Il programma è rivolto a tutte le persone dai 18 anni in su e non occorre avere esperienze pregresse in alcun settore, ma sicuramente essere dotati di curiosità, spirito di adattamento e desiderio di mettersi in gioco.

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Condizioni

A CHI E’ RIVOLTO

Il nostro programma è rivolto a TUTTI, alle persone dai 18 anni in su senza altri limiti di età, con un livello intermedio di conoscenza della lingua inglese, curiosi ed interessati a conoscere la cultura cinese e motivati ad essere coinvolti in attività sul campo. Non è richiesta la conoscenza della lingua locale.

DATE DI PARTENZA

Gli arrivi nei rispettivi aeroporti internazionali è previsto il lunedì o il mercoledì. 

DURATA 

La durata minima della durata dei progetti è di 2 settimane e si può rimanere fino ad un massimo di 24 settimane. 

CONTRIBUTO FINANZIARIO 

E’ previsto un Contributo Finanziario a carico del partecipante.

 La Quota Ricopre:

  • Attività di  preparazione;
  • Orientamento all’arrivo;
  • Il pick-up in aeroporto;
  • Vitto e alloggio per tutta la durata dell’esperienza dal lunedì al venerdì;
  • Assicurazione medico sanitaria che ricopre anche la responsabilità civile;
  • Tutoraggio e supporto di due tutor locali;
  • Sevizio di assistenza e di emergenza attivo h24;
  • Costi amministrativi.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi occorre compilare un modulo di candidatura in inglese da chiedere all’AFSAI.

 

Partenze - Progetti