L'Irlanda è terra di panorami incredibili, colorati di verde e blu intenso, dove il vento porta con sé la musica delle ballate ed evoca le storie dei cavalieri, magari in un antico pub, attorno a una birra, raccontate da vecchi cantastorie. In Irlanda le antiche tradizioni, i miti, le leggende fanno da cornice al quotidiano, si sentono, si odorano. Il futuro è fondamentantale ma si guarda sempre indietro al passato per trarne ispirazione.

L'Irlanda è la patria degli sport gaelici, dei grandi scrittori ed artisti e delle immense vallate verdi e brulle che si perdono fino al mare. Il mare dell'Irlanda regala spiagge selvagge e struggenti baie come la baia di Perla Bianca tra il verde del paesaggio e i tipici villaggi di pescatori, o ancora la maestosa striscia della Scogliera di Moher. Vi immagino già a camminare sulla spiaggia, con il mento alto alle scogliere, oppure sui sentieri colorati dall'erica, a cavallo, con il sottofondo dello scalpitio degli zoccoli, immersi nella lettura di un libro nella quiete dei giardini, o più prosaicamente seduti al pub a gustare una buona birra e a scherzare con gli amici o con sconosciuti, che amici lo diventeranno...

Referente

Maria Mineo
+39 06 5370332
scuola@afsai.it

Altri Sottoprogrammi

Il Programma HOMESTAY permette a persone tra 18 ed 80 anni di approfondire, praticare e consolidare la conoscenza del proprio inglese. Questa opportunità viene in genere utilizzata da coloro che, per ragioni di studio o di lavoro, cercano di immergersi in un contesto culturale di lingua inglese per imparare o perfezionare la lingua ma anche e soprattutto per vivere una esperienza interculturale di grande rielievo a contatto con una famiglia. Questo aspetto, anche se potesse sembrare secondario, diventa di preponderante importanza perchè aiuta a comprendere meglio il contesto generale e le dinamiche di una lingua.

L'AFSAI offre la possibilità di vivere questa esperienza in IRLANDA.

Esistono due possibilità:

  • Homestay senza lezioni di lingua. Per coloro che hanno già una buona conoscenza della lingua e che desiderano solo praticarla ed approfondirla.
  • Homestay con lezioni di lingua. Destinato a coloro che hanno una conoscenza inferiore dell'inglese e desiderano rinforzare le basi della grammatica e della conversazione.
Condizioni

Per questo programma è necessario avviare la procedura almeno 6 settimane prima della possibile partenza.
L'Homestay prevede anche la partenza in coppia con accoglienza nella stessa famiglia.
E' possibile partire in qualsiasi periodo dell'anno.

Si possono organizzare escursioni nei week-end o durante le settimane.

Partenze - Progetti
HOMESTAY CON LEZIONI DI LINGUA
HOMESTAY SENZA LEZIONI DI LINGUA