Il sistema scolastico cinese è il sistema scolastico più grande del mondo e non poteva essere altrimenti considerando il numero di abitanti della nazione. L'istruzione è un valore molto importante per i cinesi ed è obbligatoria. 

Non differisce molto dal sistema europeo ed occidentale, infatti è diviso in tre livelli di studi: primario, secondario ed universitario. 

Nell’educazione secondaria superiore le materie di insegnamento sono: lingua e cultura Mandarina, matematica ed inglese come materie principali, e poi storia, scienze, geografia, biologia, arte, chimica, fisica, biologia, informatica ed educazione fisica.

Referente

Maria Mineo
+39 06 5370332
scuola@afsai.it

“QUANDO LA CULTURA E’ MILLENARIA”

La Cina non è un paese, è un mondo a sé che spazia dalle metropoli moderne, alle praterie epiche della Mongolia Interna passando per deserti, vette sacre, grotte straordinarie e rovine imperiali. E’ un luogo di forti contrasti e di grandi bellezze nel quale scoprire e conoscere una cultura millenaria di circa 5000 anni.

I cinesi sono famosi in tutto il mondo per l’intensa vita lavorativa. Infatti la loro giornata inizia molto presto la mattina e termina molto tardi. La famiglia ha, nonostante il poco tempo libero a disposizione, un ruolo molto importante e sicuramente non trascurabile negli usi e costumi di tutti.

 

Condizioni

Il programma scolastico AFSAI è rivolto a studenti delle scuole superiori con età compresa tra i 15 e i 18 anni con una buona conoscenza della lingua inglese ed una conoscenza di base della lingua cinese (mandarino)

Per questo programma è prevista l’accoglienza in famiglie e la frequenza di scuole pubbliche situate nella provincia di Henan, soprattutto nella città di Zheng Zhou. Come previsto dal sistema scolastico cinese, ogni studente alloggerà durante la settimana nella residenza studentesca per poi raggiungere la propria famiglia ospitante durante il weekend. 

Partenze - Progetti
SEMESTRALE
TRIMESTRE